CURRICULUM

CURRICULUM ALBERTO
BATTISTELLI Sdt Alberto Battistelli Battistelli è nato il 29 agosto 1960 a Senigallia (Ancona) Italia.

Nel 1978 si diploma come Odontotecnico presso l’Istituto G. Eastman di Roma

Membro del comitato scientifico di numerose riviste di settore dal 1984 tiene corsi, convegni e pubblicato numerosi articoli in Italia e all’estero.

Come allievo e collaboratore del Prof. Mario Martignoni, si è specializzato in microscopia odontotecnica e  dal 1987 ha tenuto corsi e conferenze internazionali sulla materia.

Coautore del libro “Precision in Prosthetic Restauration” Resh Editor 1993, insieme a Romeo Pascetta e Dr. Domenico Massironi.

Coautore della monografia “Ricerche e verifiche per la precisione nella protesi fissa” NLO / 7/96

Nel 1998 consegue il Diploma I.C.O.I (International Congress of Oral Implantology)

Nel 2001 diventa titolare e amministratore della Trident Group s.r.l., società di gestione di servizi sanitari odontoiatrici.

Ha ideato la nuova tecnica per modellare la forma naturale e funzionale del dentale, basata sul concetto matematico denominato: A.F.G. (Anatomic Functional Geometry) pubblicato (Dental dialog 2002) per la prima volta in sei lingue.

Nel 2004 ha iniziato la collaborazione per corsi e conferenze con la SICED (Società italiana dei ceramisti dentali) e per 10 anni è stato editorialista della rivista Dental Labor.

Nel 2007 ha ideato e fontato l’AIMOD-AFG (Accademia internazionale di modellazione dentale AFG).

 Nel 2008 Presidente nazionale e fondatore del Collegio Italiano Odontotecnici (CIO – CISL).

 Nell’ottobre 2010 ha pubblicato un libro dal titolo “AFG Modelling” sulla tecnica A.F.G (tradotto in 13 lingue) in collaborazione con il Dr. Dario Severino e il Dr. Oto La   Manna, a cura di “Team Work Media SRL”.

 Nel 2013 ha ricevuto il certificato universitario di SDT (SPECIALIST DENTAL TECHNICIAN) presso l’Università degli Studi L ‘Aquila (Italia), e il certificato universitario di Digital Dental Techinician presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma.

Dal 2014 è direttore del corso di alta formazione e specializzazione in odontotecnica digitale presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma.

Nel 2017 ha pubblicato “AFG copybook” con lo stesso editore tradotto in 6 lingue.

Nel 2019 apre il Cultural Conference Center, un centro specializzato per la formazione professionale degli odontotecnici e degli odontoiatri, dove risiede anche la scuola internazionale di modellazione dentale AFG.

L’11 luglio 2019 a Roma l’Ufficio di Presidenza del Senato della Repubblica Italiana, presieduto dall’Onorevole Senatore Maria Elisabetta Alberti Casellati, lo ha premiato con una cerimonia ufficiale, insieme ai suoi collaboratori Dott. Dario Severino e Dott. Oto La Manna per la realizzazione AFG una “ECCELLENZA ITALIANA NEL MONDO”

Nel 2020 Fondatore di AFG Dental Academy (International Dental Modeling Academy)
Nel 2021 ha pubblicato “AFG copybook2” con lo stesso editore e altri autori tradotti in 6 lingue.

CORTICLE